CIRC. N. 054/20-21 – SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI A DISTANZA

CIRCOLARE N. 054/20-21 DEL 19/11/2020

 

AI DOCENTI

AI GENITORI

AL DSGA

AL SITO WEB

 

OGGETTO: SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI A DISTANZA

 

Preso atto della disponibilità del giorno e dell’ora che tutti i docenti hanno indicato per lo svolgimento dei colloqui settimanali con i genitori, si comunica che da alcuni giorni è attivo il servizio di prenotazione dal Registro Elettronico ClasseViva Spaggiari. I docenti sono pregati di verificare nel menu “Colloqui” le prenotazioni già effettuate dai genitori.

La procedura consente ai genitori di prenotarsi con tutti i docenti della classe frequentata dai loro figli entro le 48 ore che precedono il colloquio.  

Il genitore, in caso di errore o di improvvisa indisponibilità, ha la possibilità di annullare la prenotazione. Il docente, analogamente, può comunicare l’annullamento di un ricevimento; in questo caso il docente deve inviare a tutti i genitori prenotati una comunicazione.

Il giorno prima del colloquio il docente deve provvedere a verificare la presenza di prenotazioni e il giorno del colloquio deve invitare il genitore a entrare nel luogo virtuale di ricevimento secondo l’ordine di prenotazione.

In caso di assenza del genitore, il docente invita il genitore della successiva prenotazione. Al termine di un colloquio, il docente prima di passare alla prenotazione successiva dovrà richiamare i genitori che non hanno risposto alle chiamate precedenti.

Nel caso in cui il docente preferisca il colloquio telefonico deve:

  • indicare tale modalità nel riquadro “Avviso per il genitore”
  • recarsi a scuola nel suo orario di ricevimento
  • chiamare telefonicamente i genitori, rispettando l’ordine di prenotazione 

Si consiglia ai docenti e ai genitori di scaricare l’app ClasseViva sul proprio smartphone/tablet; oltre ad un più agevole inserimento dei dati e ad una più immediata consultazione, attraverso l’app si ricevono in tempo reale tutte le notifiche relative a prenotazioni, disdette, avvisi.

Per un corretto utilizzo della procedura sono disponibili sul sito due prontuari, uno ad uso dei genitori ed uno ad uso dei docenti.

 

PROCEDURA PER GENITORI

PROCEDURA PER DOCENTI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Luigi Antolini

Potrebbero interessarti anche...