CIRC. N. 066/20-21 – REGOLAMENTAZIONE INGRESSI IN RITARDO E USCITE ANTICIPATE

CIRCOLARE N. 066/20-21 DEL 06.01.2021

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Alle Famiglie

p.c. al DSGA

Al Sito Web

 

OGGETTO: Regolamentazione ingressi in ritardo e uscite anticipate

 

Tenuto conto della specificità delle situazioni in cui si svolge la didattica a distanza e preso atto che l’anno scolastico in corso ha certamente carattere di straordinarietà, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto, in riferimento all’oggetto, hanno deliberato quanto segue.

L’ingresso in ritardo, per comprovati motivi debitamente giustificati dai genitori,  è consentito al massimo all’inizio della  2ª ora e l’uscita anticipata, sempre puntualmente giustificata, esclusivamente per l’ultima ora (compreso il giovedì).

La giustificazione dell’assenza alla 1ª ora, così come la richiesta di uscita anticipata (all’ultima ora di lezione) dovranno essere comunicate:

  • dai genitori dello studente, via mail, al coordinatore (se la classe svolge le lezioni a distanza);  
  • dal genitore in persona, presso l’ufficio alunni (se la classe svolge le lezioni in presenza). 

Si segnala che l’anno scolastico può essere valido solo se si frequenta per almeno i tre quarti dell’orario annuale personalizzato, PENA L’ESCLUSIONE DALLO SCRUTINIO FINALE E LA NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA. Pertanto, anche durante la didattica a distanza, si invitano i genitori a vigilare scrupolosamente per limitare a reali situazioni di necessità le assenze, i ritardi e le uscite anticipate dei propri figli.

 

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Luigi Antolini)

Potrebbero interessarti anche...