CIRC. N. 072/20-21 – PROGETTO COFINANZIATO DALLA REGIONE SARDEGNA “PRIMA NON ERA UN’ISOLA – L’AMP DI TAVOLARA PER IL CLIMA CHE CAMBIA”

CIRCOLARE  N. 072/20-21 DEL 14.01.2021

 

 

Ai Docenti

p.c. al DSGA

Al Sito Web

 

 

Oggetto –  Progetto cofinanziato dalla Regione Sardegna “Prima non era un’isola – l’Amp di Tavolara per il clima che cambia”, incontro virtuale docenti e operatori CEAS.

 

Si comunica che, nell’ambito del percorso progettuale in oggetto, centrato sull’educazione alla sostenibilità riferita al cambiamento climatico, è previsto un appuntamento informativo e formativo riservato ai docenti e agli operatori dei Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità della rete regionale.

L’appuntamento, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Amp Tavolara Punta Coda Cavallo, sarà l’occasione per inquadrare il tema dei cambiamenti climatici nelle sue componenti principali e confrontarsi sulle strategie educative che possono essere proposte agli alunni dei diversi ordini scolastici.

L’ incontro in diretta live streaming ottimizza la possibilità di partecipazione di tutti i docenti e dei colleghi della rete dei CEAS interessati all’argomento, nel rispetto delle regole di contenimento del contagio da COVID 19. Tutti i partecipanti potranno intervenire alla discussione attraverso la chat.

L’incontro, con il Dott. Andrea Motroni del Laboratorio di educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Arpa Sardegna, Dipartimento di Sassari e Gallura, si terrà giovedì 28 gennaio ore 16:00 – 17:30  

Argomento- “Cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile: dalle basi scientifiche del problema al cambiamento delle abitudini”.

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Luigi Antolini)

Potrebbero interessarti anche...