CIRC. N. 084/20-21 – RICHIAMO NORME COMPORTAMENTALI

CIRCOLARE  N.   084/20-21   DEL   05.02.2021

 

 

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

p.c. al DSGA

Al Sito WEB

 

OGGETTO: Richiamo norme comportamentali

 

Si ricorda a tutti i docenti e a tutti gli studenti che, con la ripresa delle attività didattiche in presenza, si rende necessario rispettare le norme di contenimento anti-Covid disponibili sul sito web della scuola.

In seguito ad alcuni comportamenti errati e praticati in questa prima settimana, con la presente, si intende ricordare alcune regole comportamentali.

  • È fissato a 5 per classe il numero di alunni a cui è consentito usufruire della ricreazione negli spazi esterni.
  • La vigilanza in classe, durante la ricreazione, è affidata al docente in servizio alla terza ora (si ricorda infatti che durante la didattica mista è cambiato l’orario dell’intervallo: 10.50-11.05).
  • La seconda ricreazione del giovedì si svolge esclusivamente in classe sotto la sorveglianza del docente in servizio alla settima ora.
  • La palestra può essere utilizzata ma il docente in servizio deve tenere sotto costante controllo gli studenti ai quali non è consentito sostare da soli in cortile o nello spazio adiacente l’ingresso alla palestra.
  • La fine delle lezioni è scaglionata ed è scandita dal suono di tre campane (la 1ª per gli studenti pendolari; la 2ª per gli studenti con il cognome dalla lettera A alla lettera L; la 3ª per gli studenti con il cognome dalla lettera M alla lettera Z); il docente deve lasciare l’aula con l’ultimo gruppo di studenti.
  • Se uno studente manifesta qualsiasi sintomo di malessere, il docente deve convocare in classe il collaboratore scolastico il quale si prenderà cura dello studente (per il corso diurno: la signora Piccinnu Mariella; per il CPIA corso serale: la signora Cordedda Letizia).
  • Si ricorda infine che tutti i docenti devono chiedere al coordinatore di classe il numero e il nome degli studenti per i quali settimanalmente è avviata la Didattica Mista.

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Luigi Antolini)

Potrebbero interessarti anche...