CIRC. N. 100 – ISCRIZIONI ALLA CLASSE SUCCESSIVA ALLA PRIMA E SCELTA DI AVVALERSI O MENO DELL’IRC

CIRCOLARE N.     100  del  16.01.2020

 

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI  II-III-IV

 

Si comunica che le domande di iscrizione alla classe successiva e l’attestazione del pagamento della relativa tassa,  dovranno pervenire improrogabilmente entro il 31 gennaio 2020. L’iscrizione sarà effettuata utilizzando il modulo allegato alla presente (reperibile presso la Segreteria Alunni).

Si ricorda inoltre quanto previsto nella circolare ministeriale relativa alle iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 per l’insegnamento della religione cattolica e attività alternative.

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per studenti della scuola secondaria di secondo grado è esercitata dagli stessi all’atto dell’iscrizione da parte dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale. […]

La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Gli studenti che intendono modificare la scelta dovranno recarsi presso l’ufficio alunni entro il 31 gennaio 2020.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
GIOVANNI MARIA MUTZU

Potrebbero interessarti anche...