CIRC. N. 148 – LA FORMAZIONE A DISTANZA – SEMINARIO GRATUITO

CIRCOLARE N. 148 DEL 04/03/2020

 

AI DOCENTI

 

Oggetto: La formazione a distanza – Seminario gratuito

Si informano tutti i docenti che CampusStore, organizzazione impegnata nel campo della formazione e della didattica digitale, giovedì 5 marzo alle 16.00 terrà un webinar1 gratuito sugli strumenti e sulle possibilità reali di condivisione immediata di contenuti attraverso il digitale, ovvero fare formazione a distanza.

Il seminario è il secondo che CampusStore organizza sull’argomento. Per vedere il primo è possibile contattare il docente Francesco Falchi.

Proprio il digitale sta in questi giorni supportando studenti e insegnanti impossibilitati a recarsi nei propri istituti per la nota emergenza sanitaria in atto.

Per ragionare sull’argomento verranno condivise esperienze già condotte e si parlerà degli strumenti, a disposizione delle scuole, anche per chi inizia oggi da zero a pensar di fare lezione a distanza.

L’iscrizione è gratuita e può essere fatta cliccando qui o al seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/8191292762983858699?source=OS

Interverranno: Daniele Barca (DS dell’IC Modena 3), Rossella Palmizio (Responsabile staff formazione IISS Majorana di Brindisi), Marco Vezzoli (Head of ICT & Digital Learning del MIP Politecnico di Milano), Amanda Ferrario (DS dell’ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio), Alfonso D’Ambrosio (DS dell’IC di Lozzo Atestino), Daniela Di Donato (docente di lettere e dottoranda di ricerca).

Ognuno di loro parlerà della propria esperienza e del proprio punto di vista, rimanendo anche a disposizione per le domande dei partecipanti.

Per chi non potrà seguire il webinar in diretta, è possibile iscriversi comunque per visionarlo in differita a partire dal giorno successivo, assieme alle slide utilizzate. A tutti i partecipanti in diretta verrà inviato l’attestato di partecipazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GIOVANNI MARIA MUTZU

 

1 seminario interattivo tenuto su Internet

Potrebbero interessarti anche...