Elezione dei Rappresentanti dei Genitori
AI GENITORI
OGGETTO: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE per l’a.s. 2015/2016
In riferimento all’oggetto, si informa che le votazioni in oggetto si svolgeranno nell’ambito di ASSEMBLEE DEI GENITORI CONVOCATE PER LUNEDÍ 26/10/2015, ore 17.30;
ORGANIZZAZIONE DELLE ASSEMBLEE:
ore 17.30: apertura dei lavori dell’assemblea (una per Classe).
Il preside o un suo delegato illustra le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della scuola ed informa sulle modalità di espressione del voto. Si esaminano i primi problemi della classe e si illustrano le linee della programmazione didattico-educativa.
ore 18.00 si costituisce il seggio elettorale (n.1 Presidente, n.1 segretario e n.1 scrutatore).
ore 18.00 – 20.00 Operazioni di voto.
ore 20.00 Chiusura delle votazioni, operazioni di scrutinio e proclamazione degli eletti.
Si ricorda che la consistenza numerica della componente genitori nei Consigli di Classe è rispettivamente di N° 2 rappresentanti.
- Le elezioni avvengono per ciascuna componente sulla base di un’unica lista per classe comprendente tutti gli elettori in ordine alfabetico.
- Ciascun elettore può esprimere una sola preferenza.
- Nell’ipotesi in cui due o più candidati riportino lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione, per sorteggio.
Si raccomanda ai genitori di non sottovalutare l’appuntamento elettorale di cui sopra, e di non volersi sottrarre a quello che è un loro preciso dovere: partecipare alla vita della scuola e collaborare con essa al lavoro di formazione ed istruzione dei propri figli.
Da parte del Dirigente di questo Istituto, insieme a tutti i docenti, vi è la convinzione che nessun servizio scolastico possa raggiungere buoni
risultati senza una stretta collaborazione con le famiglie.
L’incontro è anche una preziosa occasione per riflettere insieme su i primi problemi del nuovo anno scolastico.
Olbia, 20/10/2015
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Giovanni Maria Mutzu