Esami Settembre

CIRCOLARE N. 3 DEL 01/09/2014

 

AI DOCENTI
AL DSGA

OGGETTO: indicazioni e adempimenti esami di  settembre e calendario esami e recupero insufficienze

Disposizioni del D.S. per le commissioni esaminatrici.

Per consentire un regolare e sereno svolgimento degli esami, si invitano tutti i docenti ad attenersi alle seguenti disposizioni:

  • Gli alunni saranno esaminati da una commissione (costituita da minimo due docenti) di cui farà parte il docente della materia da recuperare, affiancato da un docente del medesimo Consiglio di Classe;

  • In caso di assenza del docente titolare della materia, esso verrà sostituito da docente della stessa disciplina di un’altra classe, individuato all’interno del dipartimento.

  • Le prove saranno predisposte nei Dipartimenti alla luce delle indicazioni fornite alle famiglie a fine anno e tenendo conto di eventuali indicazioni date dai docenti che hanno tenuto i corsi di recupero.

 Allo scopo di facilitare il lavoro delle  operazioni previste per gli scrutini finali di settembre si forniscono inoltre le seguenti direttive: 

  • Come è ormai consuetudine in questa scuola, in sede di scrutinio, si dovranno registrare i voti per via telematica.

  • Nello scrutinio finale, ciascun docente deve fare la propria proposta di voto sulla base di un giudizio motivato, rilevato dagli esiti delle verifiche di settembre. Per gli alunni che non supereranno l’esame si predisporrà una scheda informativa per la famiglia che sarà compilata in sede di scrutinio.

  • Ogni docente dovrà richiedere in segreteria  il registro personale  per riportare l’esito degli esami di settembre.

  • I segretari, designati dal D.S. redigeranno il verbale così come predisposto per via telematica.

  • I docenti non impegnati negli Esami  – esclusi i supplenti temporanei – devono considerarsi in servizio a tutti gli effetti e garantire la reperibilità .

 Si comunica che in assenza del Preside il coordinatore presiederà la riunione.

Nel raccomandare  il rispetto di quanto indicato nella circolare,  colgo l’occasione per ringraziare tutti per la consueta collaborazione.

 

  

ESAMI SETTEMBRE 2014

RECUPERO INSUFFICIENZE

PROVE SCRITTE

DATA MATERIA ORARIO
Mercoledì
03/09/2014
Italiano 8.30 – 11.00
Mercoledì
03/09/2014
Francese 11.30 – 14.00
Giovedì
04/09/2014
Matematica 8.30 – 11.00
Giovedì
04/09/2014
Inglese 11.30 – 14.00
Venerdì
05/09/2014
Economia aziendale 8.30 – 11.00
Venerdì
05/09/2014
Tedesco / Spagnolo 11.30 – 14.00

 

 

ESAMI SETTEMBRE 2014

RECUPERO INSUFFICIENZE

PROVE ORALI 

DATA MATERIA ORARIO DOCENTI
Lunedì
08/09/2014
Italiano-Storia-Arte-Francese-Inglese-Tedesco-Spagnolo-Fisica-Chimica-Scienze-Geografia(biennio)-Diritto Dalle 8.30 I docenti si riuniranno in sottocommissioni garantendo una congrua presenza dei docenti della stessa classe
Martedì
09/09/2014
Matematica-Economia Aziendale-Informatica-Geografia(triennio)-Ed.fisica Dalle 8.30

 

  

Il Dirigente Scolastico

Giovanni Maria MUTZU

Potrebbero interessarti anche...