CIRC. N. 033 – CORSO DI LINGUA INGLESE CON INSEGNANTE MADRELINGUA PER IL POTENZIAMENTO DELLE CAPACITA’ ORALI E COMUNICATIVE FRUIBILI NELL’AMBITO LAVORATIVO DELLE IMPRESE TURISTICHE E AZIENDALI DI LIVELLO A2/B1

CIRCOLARE N° 033 DEL 03/10/2018

AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA

 

OGGETTO: Corso di Lingua Inglese con insegnante madrelingua per il potenziamento delle capacità orali e comunicative fruibili nell’ambito lavorativo delle imprese turistiche e aziendali (alberghi, agenzie, trasporti) di livello A2/B1.

Si comunica che la nostra Scuola e il Dipartimento di Lingua Inglese – in linea col Piano di Offerta Formativa e nell’ambito delle attività extracurricolari dedicate all’Alternanza Scuola/Lavoro – intende avviare un corso di Lingua Inglese di livello A2/B1 espressamente mirato al potenziamento delle capacità comunicative orali.

La frequentazione del corso, oltre a costituire una possibilità di aumentare il proprio credito scolastico e formativo, può essere anche un’occasione per la preparazione, a costi contenuti, ad eventuali esami di livello presso le scuole con certificatori esterni.

Il corso di 40 ore sarà tenuto da un insegnante abilitato di lingua madre e potrà essere avviato solo previa richiesta di almeno 20 alunni. Esso avrà la scansione di un incontro settimanale, della durata di 2 ore ciascuno, che verrà effettuato presumibilmente il venerdì pomeriggio a seconda della disponibilità del docente prescelto.

Il costo di iscrizione è pari a 50 Euro per alunno.

Tutti coloro che intendono fare richiesta per l’avvio del corso – in modo da raggiungere un congruo numero di iscritti e procedere in seguito ai pagamenti – dovranno apporre la propria firma entro e non oltre il 30 ottobre presso l’elenco disponibile nell’ufficio alunni.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al prof. Sini, al proprio insegnante di Inglese o all’ufficio alunni.

Il Dirigente Scolastico
Giovanni Maria Mutzu

Potrebbero interessarti anche...