Circ. n. 62 – PNSD Proposte operative per l’aggiornamento permanente

CIRCOLARE N. 62 DEL 09/11/2016

 

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

 

OGGETTO: PNSD Proposte operative per l’aggiornamento permanente

 

A beneficio di tutti gli interessati ed in modo particolare dei colleghi che sono stati appena assunti presso il nostro Istituto ricordo che, a seguito della Legge n. 107/2015 e del nuovo quadro di riferimento del Piano Nazionale Scuola Digitale, anche la nostra scuola vuole offrire a tutti l’opportunità di conoscere, analizzare ed approfondire metodologie e strumenti per favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica attraverso:

  • lo studio
  • le buone pratiche
  • le risorse
  • le idee
  • i progetti
  • le letture
  • gli spunti

ed ogni altro elemento che consenta di migliorare la professionalità dei docenti e la qualità di apprendimento nell’era della Rete.

La figura dell’Animatore Digitale ha il compito di fornire competenze e supporto per progettare attività formative, far acquisire nozioni ed elementi culturali di innovazione della didattica oltre a proporre esercitazioni pratiche di ordine generale mai specifico di una sola disciplina.

Pertanto, qualora vogliate partecipare a questa formazione permanente, vi proponiamo di andare nel sito della scuola, dove nella finestra PNSD, troverete una tabella sinottica dei possibili argomenti di formazione; una volta individuati gli argomenti di vostro interesse vi invitiamo a mettere un segno di preferenza. Poiché ci vorranno diverse settimane per contattare gli esperti esterni e attendere le loro relative adesioni, contiamo di iniziare i corsi a partire dal mese di gennaio.

Buon lavoro a tutti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GIOVANNI MARIA MUTZU

Potrebbero interessarti anche...