Circ. n. 78 – Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

CIRCOLARE N.        78        DEL   04/12/2015

 

 

AI DOCENTI

AL DSGA

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

 

 

OGGETTO:    Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

                       

 

Dal 7 al 15 dicembre le scuole italiane apriranno le loro porte e i loro laboratori a genitori, associazioni e cittadini per raccontare l’innovazione che esiste già e le novità che saranno attivate con l’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

La nostra scuola aderisce all’iniziativa organizzando nei giorni Venerdì 11 e Sabato 12 dicembre alcuni momenti di incontro, dibattito e confronto sui temi del Piano. Apriremo la nostra struttura organizzando visite agli ambienti digitali ospitando le famiglie alle quali presentare il nostro modello di innovazione didattica.

La Settimana del PNSD avverrà in concomitanza con la Settimana Internazionale dell’Ora del Codice alla quale il MIUR aderisce con l’iniziativa Programma il Futuro, sviluppata in partenariato con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica). 

Le attività programmate nella nostra scuola si svolgeranno il pomeriggio di Venerdì 11 dicembre dalle ore 17.00 e la mattina di sabato 12 dicembre dalle ore 10.00.

In particolare, tali attività si svolgeranno nei seguenti spazi per i quali, in tali giornate, sarà precluso l’utilizzo: Aula Magna, Aula Conferenze, Aula n. 1, Aula n. 2, Laboratorio di Lingue/ECDL.

Saranno impegnati in queste attività, oltre ai docenti di cui si è accertata la disponibilità, anche alcuni studenti della scuola individuati per le loro competenze e i cui nominativi verranno più in seguito comunicati. Tali studenti, dal 7 dicembre, verranno formati in orario pomeridiano.

Si precisa che le attività didattiche non subiranno nessuna variazione ma, tenendo conto che la scuola riceverà degli ospiti, si raccomandano i docenti nel voler vigilare affinché, da parte degli studenti, sia mantenuto un comportamento compatibile con i doveri della cortesia e dell’accoglienza.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.  

 

per IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                IL VICARIO

(Prof.ssa Raffaella Stelletti)

Potrebbero interessarti anche...