Circ. n. 98 – Progetto “Ragazzi Solidali” Associazione CISTO
CIRCOLARE N. 98 DEL 02/02/2016
A TUTTI I DOCENTI
A TUTTI GLI STUDENTI
OGGETTO: Progetto “Ragazzi Solidali” associazione CISTO
Si comunica che la dirigenza propone agli studenti che frequentano il Triennio superiore di acquisire un credito formativo partecipando al progetto RAGAZZI SOLIDALI, con il quale si vuole raggiungere l’obiettivo, da un lato di rendere un servizio di grande umanità a favore dei ragazzi “diversamente abili” e dall’altro dare l’opportunità ai ragazzi di sostenere il loro processo di crescita con un’attività altamente formativa, che permetterà loro di creare significative relazioni dando, ciascuno nel suo piccolo, quello che può e sa dare a favore degli altri.
Il progetto prevede che 15 studenti, anche provenienti da istituti diversi, affianchino 15 ragazzi diversamente abili che frequenteranno un corso di cucina della durata di 4 settimane, nel periodo febbraio – marzo del corrente anno. Il corso avrà una durata di 16 ore, con incontri di 2 ore per 2 volte la settimana, il mercoledì e il venerdì, in orario pomeridiano.
Gli studenti interessati sono pregati di dare la propria disponibilità entro il giorno 06/02/2016 comunicandolo alla segreteria alunni, oppure alla Prof.ssa Laura Allena
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Giovanni Maria Mutzu