CIRC. N. 114 – SOMMINISTRAZIONE SIMULAZIONE TEST INVALSI DI ITALIANO E MATEMATICA CLASSI SECONDE
Circolare N° 114 del 31/01/2020
Agli studenti e ai docenti delle Classi
- II A AFM
- II A TURISMO
- II B TURISMO
- II C TURISMO
- II D TURISMO
Oggetto: Somministrazione simulazione test Invalsi di Italiano e Matematica
In riferimento al Piano di miglioramento dell’Istituto e nell’ambito del programma di lavoro già avviato per l’anno scolastico 2019-2020 finalizzato al miglioramento degli esiti scolastici nel primo biennio e allo sviluppo delle competenze di base degli studenti, si comunica che le classi seconde svolgeranno in parallelo la prima simulazione delle prove Invalsi:
ITALIANO: giovedì 06/02/2020 dalle ore 9.00 alle ore 10.55
MATEMATICA: venerdì 07/02/2020 dalle ore 9.00 alle ore 10.55
Durante la prova è possibile utilizzare solo penne nere o blu, la calcolatrice ed eventuali righelli. È severamente vietato utilizzare il cellulare.
Gli studenti impegnati nella prova sono invitati a considerare la simulazione come un momento importante di verifica e valutazione delle competenze acquisite nel corso del processo didattico intrapreso, in vista delle prove effettive che si terranno a maggio. Si richiede pertanto la massima serietà, concentrazione e correttezza durante lo svolgimento della prova che, a discrezione dei docenti di lettere e matematica, potrà essere valutata nell’ambito del piano curricolare programmato per le rispettive discipline.
Tutti i docenti impegnati nelle classi sono invitati a controllare scrupolosamente il regolare svolgimento del test. Le prove verranno distribuite dal docente della seconda ora; i docenti della terza ora provvederanno a raccogliere i fascicoli terminato il tempo a disposizione, consegnandoli alle funzioni strumentali Invalsi.
Si confida nella consueta e preziosa collaborazione da parte di tutti.
Il Dirigente Scolastico
Giovanni Maria Mutzu