CIRC. N. 125 – CONCORSO DI IDEE “LA NUOVA@SCUOLA”

CIRCOLARE N° 125 DEL 11/02/2020

 

A tutti i docenti

 

Oggetto: Concorso di idee La Nuova@Scuola

 

Si comunica a tutti i docenti che nell’ambito del progetto La nuova@Scuola giunto alla terza edizione e di cui facciamo parte già dall’inizio dell’anno, la redazione de La Nuova Sardegna ci invita a partecipare a due concorsi di idee per due partner:

  • Consorzio del Pecorino Romano: uno o più gruppi di studenti, massimo 3 per ciascuno, dovranno elaborare una proposta per una campagna di comunicazione da sviluppare su web, social e stampa (quotidiano e/o periodico), per il lancio di una delle nuove tipologie di Pecorino Romano DOP (a basso tenore di sale, lunga stagionatura, prodotto di montagna). Il gruppo vincitore sarà invitato a partecipare all’evento internazionale CIBUS che si terrà a Parma dal 11 al 14 maggio per una giornata. Le spese di viaggio, pernottamento, ed ingresso all’evento, saranno sostenuti dal Consorzio del Pecorino Romano.
  • Character Sassari: Le classi dovranno elaborare una proposta funzionale alla realizzazione di uno stand espositivo innovativo da utilizzare in occasione di fiere ed eventi ad alto tasso di visibilità e partecipazione. Il tema grafico sarà la “Promozione della Regione Sardegna” in tutti suoi aspetti. La classe vincitrice riceverà in premio un assegno da 1.000 euro dal partner Character da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico da impiegare a supporto e sostegno dei processi di formazione o per lo sviluppo di attività o progetti facenti capo al sopra citato obiettivo.

Si allegano alla presente circolare anche le schede dei rispettivi bandi di concorso e si pregano tutti i docenti interessati di confermare la propria adesione alla Commissione PCTO, responsabile del progetto, entro e non oltre mercoledì 19 febbraio 2020, pena l’esclusione dal concorso, poiché le proposte e gli elaboratori dovranno essere presentati improrogabilmente entro il 02 marzo 2020.

Grazie per la collaborazione.

                                                                              Il Dirigente Scolastico

           Giovanni Maria Mutzu

Potrebbero interessarti anche...