Circ. n. 126 – 5ª Ed. OrientaSardegna, Cagliari 10/11/12 maggio 2016
CIRCOLARE N. 126 DELL’8/03/2016
A TUTTI I DOCENTI
A TUTTI GLI STUDENTI
A TUTTE LE FAMIGLIE
OGGETTO: Invito 5ª ed. OrientaSardegna, Cagliari 10/11/12 maggio 2016
Si comunica che anche quest’anno la scuola è stata invitata a partecipare alla V Edizione di OrientaSardegna: prima Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale della Sardegna organizzata dall’Associazione ASTER.
Alla Fiera parteciperanno sia le Università Sarde, sia Università di altre Regioni in modo che gli studenti possano avere in un’unica giornata più informazioni possibili che li guidino nella scelta dell’Ateneo giusto per loro. Ma l’orientamento non si esaurisce con l’Università in quanto saranno presenti anche stand di orientamento professionale.
Per poter partecipare alla fiera sarà necessario accedere all’Area Riservata Studenti, e iscriversi (nell’apposita “Area Riservata agli Studenti” che troveranno nella Home del sito www.orientasardegna.it). A seguito dell’iscrizione gli studenti riceveranno nella email da loro indicata una username e una password, con le quali accedere ad un’apposita sezione di Orientamento all’interno della quale troveranno tante utili guide sull’Orientamento, e un link dal quale scaricare il codice a barre che dovranno stampare e portare in Fiera.
La scuola propone la partecipazione agli studenti delle classi V, secondo due modalità:
1) Uscita didattica di 1 giorno (martedì 10 o mercoledì 11 maggio), a mezzo pullman, con partenza da Olbia la mattina presto visita esclusivamente della Fiera, pranzo in loco e rientro in giornata; costo approssimativo dell’uscita 35 euro, pranzo escluso.
2) Uscita didattica di 2 giorni,(martedì 10 e mercoledì 11 maggio) a mezzo pullman, con partenza da Olbia la mattina presto visita della Fiera, pranzo in loco e alloggio in B&B o Hotel, riposo. Il pomeriggio visita della città di Cagliari. Cena da definire e pernottamento. Il giorno successivo colazione, partenza per visita dei dintorni di Cagliari. Pranzo e rientro ad Olbia in serata; costo approssimativo dell’uscita 100 euro con la colazione, pranzi e cena esclusi.
In base al numero di adesioni degli studenti si opterà per la prima o la seconda soluzione. Si richiede ai rappresentanti delle classi di compilare il modulo allegato alla presente e consegnarlo alla Prof.ssa Allena o alla Prof.ssa Muganu entro e non oltre il 15 marzo per poter procedere alla richiesta dei preventivi effettivi alle agenzie e di organizzare l’uscita didattica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Giovanni Maria Mutzu