Conferenza su meteorologia e modelli matematici
CIRCOLARE N. 130 DEL 16/03/2015
AL DSGA
AL PERSONALE ATA
AI DOCENTI E AGLI ALUNNI DELLE CLASSI: V A TUR; VA AFM; V B TUR; V C TUR IV C TUR E IVB TUR
OGGETTO: CONFERENZA SU METEOROLOGIA E MODELLI MATEMATICI
Si comunica che presso l’aula magna del nostro Istituto per il giorno lunedì 23 MARZO 2015 ALLE ORE 9.10 si terrà un incontro con le classi V A TUR; VA AFM; V B TUR; V C TUR IV C TUR E IVB TUR e il Dott.. Carlo Dessi’ Metereologo del dipartimento Meteoclimatico dell’ARPA SARDEGNA.
Nell’ incontro si evidenzierà che la tendenza emersa con maggiore evidenza in questi ultimi due decenni è quella dello studio del clima in funzione della vita e delle attività dell’uomo. Infatti un’approfondita conoscenza delle condizioni climatiche nella progettazione e nella programmazione di varie attività, da un lato rende più funzionali le nostre realizzazioni e dall’altro non porta guasti all’ambiente. I frequenti tentativi, effettuati con l’ausilio di modelli, di prevedere i possibili mutamenti climatici derivanti dalle variazioni nella concentrazione dell’ozono e dell’anidride carbonica nell’atmosfera − testimonianza di una viva preoccupazione − devono essere considerati nel più vasto quadro dei rapporti tra clima e uomo.
L’incontro terminerà alle ore 11.00
Nell’augurare a tutti un buon lavoro, si coglie l’occasione per ricordare l’importanza dell’evento che necessita da parte degli studenti la massima attenzione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
GIOVANNI MARIA MUTZU