Emigrazione sarda nel mondo
CIRCOLARE N. 135 DEL 29/03/2015
AGLI ALUNNI
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: L’emigrazione sarda nel mondo: un valore aggiunto. Incontro con la dottoressa Mariella Cortes.
Secondo l’Istat, centoventiseimila sono stati gli Italiani, emigrati all’estero nel 2013, per tanto, la portata del fenomeno migratorio è tale da rendere necessario approfondire l’argomento. Ancora più urgente è la riflessione in merito, da parte di un cittadino della nostra regione, dalla quale, secondo la stessa fonte, nel solo 2013, ben duemilacinquecentonovantatre individui hanno lasciato l’Isola per l’estero.
Per aiutarci a cogliere la portata del fenomeno, le grandi opportunità e i drammi, che esso nasconde il Dipartimento di Lettere, per giovedì 9 Aprile, ha invitato la dottoressa Mariella Cortes, a tenere una conferenza sul tema: L’emigrazione sarda nel mondo: un valore aggiunto.
Al fine di favorire una proficua fruizione dell’iniziativa, l’incontro, che si svolgerà in Aula Magna dalle 11.10 alle 13.10, sarà limitato a un’ottantina di partecipanti.
I docenti interessati sono pregati di esprimere la propria adesione sul modulo prestampato, a disposizione presso la bidelleria del piano terra; specificando il numero degli alunni della classe e il nome della stessa. Si prega, inoltre, di far pervenire le richieste entro mercoledì 8 Aprile: i primi ad iscriversi avranno diritto di prelazione.
IL DIPARTIMENTO DI LETTERE