CIRC. N. 156/20-21 – CONVOCAZIONE DEL COLLEGIO DEI DOCENTI E DEI DIPARTIMENTI DISCIPLINARI – 1° SETTEMBRE 2021

CIRCOLARE  N. 156/20-21   DEL 26.08.2021

 

Ai Docenti

Al DSGA

Al Personale ATA

Al Sito Web

 

Oggetto: Convocazione del Collegio dei Docenti e dei Dipartimenti disciplinari – 1° settembre 2021

 

Il Collegio dei docenti è convocato per il giorno 1° settembre 2021 alle ore 9.00, presso l’Aula Magna, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Saluti e comunicazioni del nuovo Dirigente Scolastico
  3. Designazione collaboratori del DS e segretario del Collegio dei Docenti
  4. Designazione referente Corso CPIA Serale
  5. Piano scuola a.s. 2021/2022: protocollo sicurezza e gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 

 

Al termine del Collegio dei Docenti si svolgerà la prima riunione dei Dipartimenti disciplinari il cui Ordine del Giorno è il seguente:

  • Designazione del Referente di Dipartimento
  • Predisposizione delle prove per l’accertamento delle competenze funzionali (ex esami di idoneità corso serale)
  • Predisposizione delle prove per gli esami integrativi;
  • Predisposizione delle prove di recupero in caso di giudizio sospeso

Le riunioni si svolgeranno in presenza nel rigoroso rispetto delle misure di prevenzione del contagio previste dal protocollo siglato il 06 agosto 2020 fra Ministero dell’istruzione e le OO.SS. (distanziamento, uso della mascherina, pulizia delle mani, divieto di assembramento) e  confermato dal protocollo siglato il 14 agosto 2021.

Le regole di accesso all’Istituto sono le seguenti:

  • I docenti partecipano nel rispetto delle seguenti condizioni:

– non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C il giorno della riunione e nei tre giorni precedenti;
– rispetto al giorno della riunione, non aver avuto contatti negli ultimi 14 giorni con persone affette da COVID-19;
– non provenire da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;
– non avvertire sintomi influenzali e in caso di sintomi influenzali manifestatisi anche dopo l’accesso, si dovrà immediatamente avvisare il Datore di Lavoro (DS).

  • I docenti accederanno all’Aula Magna dall’ingresso di via Acquedotto e prenderanno posto  nel rispetto della distanza di 1 metro
  • Qualora vi sia l’esigenza di accedere alla Sala Professori, si raccomanda di prestare attenzione ed evitare momenti di assembramento

 

Per il 1° settembre, l’accesso agli uffici di segreteria è consentito esclusivamente ai nuovi docenti che devono fare la presa di servizio.

Seguirà apposita formale comunicazione indirizzata a tutto il personale scolastico riguardante la disciplina di accesso a scuola previa esibizione della “Certificazione verde Covid 19” (cd Green Pass), come stabilito dall’art.1, comma 6, del Decreto Legge n.11/2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”

 

Si invitano i destinatari della presente circolare a consultare e prendere nota della seguente normativa:

  • DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111. Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti. 
  • PIANO SCUOLA 2021-2022 – “Documento per la pianificazione delle attività Scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione 
  • PROTOCOLLO D’INTESA per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19. (14 agosto 2021_ Ministero Istruzione – OO.SS.) 
  • CIRCOLARE prot. n. 1237 del 13/08/2021 M.I. – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, avente ad oggetto Decreto Legge n. 111/2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” – Parere tecnico. 

 

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Luigi Antolini)

Potrebbero interessarti anche...