Regolamentazione ritardi

CIRCOLARE N.    21    DEL   24/09/2014

 

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

 

OGGETTO: REGOLAMENTAZIONE RITARDI

Constatati i numerosi ritardi degli studenti, per evitare difformità di comportamento dovute a disinformazione, si ritiene opportuno evidenziare quanto approvato nella riunione del C.d.D. del 23 settembre 2014 al punto 6 “Regolamentazione degli ingressi in ritardo”, di cui si riportano le indicazioni operative:

  • Si ricorda che l’ingresso a scuola è alle ore 8.10 ed è tollerato fino alle ore 8.15
  • Dopo tale orario, gli alunni accederanno all’Istituto dall’ingresso sito in Via Acquedotto che conduce direttamente all’Aula Magna. Non sarà consentito comunque entrare oltre le ore 9.10 (solo in casi eccezionali il DS, o un suo delegato, preso atto della documentazione esibita o sentiti i genitori, potranno accettare gli studenti)
  • In Aula Magna il ritardo degli studenti verrà registrato sul registro elettronico dal docente preposto ad accogliere gli studenti
  • Gli studenti, subito dopo la registrazione, si recheranno nelle rispettive classi avendo cura di non disturbare il regolare svolgimento della lezione.

I provvedimenti nei confronti dei ritardatari saranno resi noti a breve e avranno valore retroattivo.

Quanto su detto si rende necessario per evitare che i ritardi possano assumere carattere abituale o essere giustificati in modo generico.

 

Il Dirigente Scolastico

Giovanni Maria Mutzu

Potrebbero interessarti anche...