Esami di Stato a.s. 2014/15 – Termine e modalità per le domande

CIRCOLARE N.  59    DEL   14/11/2014

 

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

 

 

OGGETTO:  Esami di Stato  A.S. 2014/15. Termine e  modalità di presentazione delle domande di partecipazione  da parte dei candidati interni e privatisti.

 

In attesa dell’emandata circolare Ministeriale relativa all’oggetto, sulla base delle indicazioni fornite con la circolare  C.M. n. 26, datata 11/10/2013,   prot.n. 26 presente sul sito Internet dello stesso Ministero, in data 06/11/2014 prot. n. 8252  ha comunicato le seguenti date  per la presentazione – sia da parte dei candidati interni che da parte dei candidati esterni –  delle domande di ammissione agli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore, che si svolgeranno nel corrente anno scolastico:

 

–       30 novembre 2014 termine di presentazione della domanda da parte dei candidati interni al proprio dirigente scolastico;

 

–       30 novembre 2014 termine di presentazione della domanda da parte dei candidati esterni agli Uffici Scolastici Provinciali della provincia di residenza utilizzando  il modulo allegato alla presente nota , corredato della documentazione nello stesso indicata (il modulo può essere scaricato anche dal sito web di questo Ufficio :  www.uspss.it e dovrà essere trasmesso esclusivamente tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:  uspss@postacert.istruzione.it oppure usp.ss@istruzione.it per chi non possiede una mail certificata.

 

–       31 gennaio 2015, termine di presentazione della domanda al proprio dirigente scolastico da parte degli alunni frequentanti le penultime classi che chiedano di sostenere l’esame di Stato per abbreviazione per merito;

 

–       31 gennaio 2015, termine ultimo per la presentazione agli Uffici Scolastici Provinciali della provincia di residenza di eventuali domande tardive da parte di candidati esterni limitatamente a casi gravi e documentati;

 

–       20 marzo 2015 termine di presentazione delle domande agli Uffici Scolastici Provinciali della provincia di residenza da parte degli alunni  che cessino la frequenza dopo il 31 gennaio 2015 e prima del 15 marzo 2015 e intendano partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni.

 

In relazione alla validità dell’anno scolastico per la  valutazione degli alunni, si richiamano le disposizioni contenute  nella Circolare succitata e nella  C.M. n.20 del 04/03/2011, concernente “la validità dell’anno scolastico per la valutazione degli alunni nella scuola secondaria di primo e secondo grado – Art. 14 co. 7 DPR 122/2009”

 

 

 

                                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                                      Giovanni Maria Mutzu

Potrebbero interessarti anche...