Libertà di Stampa
CIRCOLARE N. 84 DEL 16/01/2015
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Incontro di riflessione sul valore della Libertà di Stampa
La Libertà di Stampa e quella di espressione sono alla base della cultura giuridica occidentale: è importante che tutti riflettiamo sul ruolo degli operatori dell’informazione nei Paesi democratici, anche come sentinelle della legalità.
Al fine di favorire il confronto del mondo della Scuola con il mondo dell’editoria, il Dipartimento di Lettere dell’Itct “Panedda”, in collaborazione con la casa editrice Taphros di Olbia, propone nella giornata di giovedì 22 gennaio due incontri sul tema Libertà di stampa e giornalismo d’inchiesta con il giornalista e scrittore Francesco Giorgioni, che parlerà della sua recente pubblicazione Cosa conta.
Ciascuna classe è invitata a partecipare a una delle cue conferenze di un’ora e potrà essere ammessa nell’aula magna di codesto Istituto, purché accompagnata da un docente, che voglia affrontare una delle tematiche in oggetto.
i docenti interessati sono pregati di esprimere la propria adesione sui moduli prestampati, a disposizione presso la bidelleria del piano terra; specificando, se preferiscano partecipare all’incontro delle 11.10-12.00 o a quello 12.10-13.00, il numero degli alunni della classe e il nome della stessa.
Si prega di far pervenire le richieste entro martedì 20 gennaio, poiché i posti a disposizone per i due gruppi di classe sono limitati: i primi ad iscriversi avranno diritto di prelazione.
Il dipartimento di Lettere
Il Dirigente Scolastico
Giovanni Maria MUTZU