Corsi velici estivi
La Marina Militare ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2016, a similitudine degli anni precedenti, corsi velici di dieci giorni a favore di 300 studenti di scuola media superiore (150 di sesso femminile e 150 di sesso maschile), nati negli anni 1999, 2000 e 2001, che nell’anno 2015-2016 sono stati promossi senza debito scolastico. La partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei selezionati.
I corsi si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena (dal 5 al 15 luglio e dal 19 al 29 luglio) e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia (dal 12 al 22 luglio).
La richiesta di partecipazione, firmata da entrambi i genitori o dai tutori legali dello studente, dovrà essere inviata con lettera raccomandata entro l’8 giugno 2016 allo Stato Maggiore della Marina.
L’apposita modulistica ed il regolamento dei corsi (inviato in allegato), possono essere scaricati dal sito internet della Marina Militare (www.marina.difesa.it) e sul sito Internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per le politiche giovanili (www.gioventu.gov.it), sul sito dedicato ai campi giovani (www.campogiovani.it).