Diplômes de Français Professionnel

L’ ITCT “Panedda”, da quest’anno scolastico 2021/2022, è il nuovo Centro Accreditato della Camera di Commercio di Parigi.
Nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze scolastiche, il Panedda offre ai suoi migliori studenti la possibilità di conseguire il Diploma di Francese Professionale di livello A2 e B1 (del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) nei settori Affaires e Tourisme, Hôtellerie et Restauration.

I DFP sono i Diplômes de Français Professionnels rilasciati dalla Camera di Commercio di Parigi che certificano competenze linguistiche a vari livelli in campo professionale.

Il nostro Centro è in grado di far sostenere ai candidati interessati i seguenti DFP:

AffairesA1 – A2 – B1 – B2 – C1

Secrétariat: B1 – B2

Tourisme: Hôtellerie-Restauration A2 – B1

TourismeOption Guide B2 

 

A CHI SI RIVOLGONO

Diplomi di Francese Professionale si rivolgono a:

– studenti delle scuole superiori, di età non inferiore ai 16 anni, con un buon livello di conoscenza della lingua francese (il DFP dà diritto a crediti formativi in sede di scrutinio finale);

– studenti universitari, per il riconoscimento di crediti formativi e per valorizzare le proprie competenze nella lingua francese;

– istituti tecnici e professionali della Sardegna che desiderano ampliare la propria offerta formativa;

– professionisti/privati che desiderano ottenere una specializzazione linguistica di tipo professionale spendibile nel mondo del lavoro.

Una volta conseguiti, i DFP non hanno scadenza e sono riconosciuti a livello internazionale in quanto rilasciati da un ente prestigioso quale la Camera di Commercio di Parigi, dopo il superamento delle prove scritte, pratiche e dei colloqui orali con docenti accreditati di madre-lingua francese.

Potrebbero interessarti anche...